Il team di Gong Capital, composto da esperti nelle discipline tecnico, fiscale, legale, amministrativo, finanziario e commerciale, valuta opportunità di acquisizioni, valorizzazioni e commercializzazione di portafogli immobiliari sparsi sul territorio nazionale.
Grazie a solide competenze ed esperienze, Gong Capital studia e valuta rapidamente ogni investimento (principalmente deal del tipo value add – opportunistic) con un unico obiettivo: creare valore e massimizzare i ritorni per i propri azionisti.
La società dopo aver acquisito un immobile, attraverso share deals, operazioni in ambito NPL secured o real estate pura, lo gestisce sulla base di specifiche strategie orientate ad incrementarne il valore e migliorarne il rendimento.
Gong Capital valorizza l’immobile ristrutturandolo, trasformandolo, ricostruendolo e, quando possibile, frazionandolo per poi venderlo sul mercato creando profitto per i soci.
Gong Capital S.p.A. valuta inoltre l’acquisto di aree edificabili o da valorizzare.
Le principali attività
Team
Giuseppe Putignano
Amministratore Delegato
L’Architetto Giuseppe Putignano ha una profonda e solida esperienza nel campo delle grosse costruzioni, maturata ricoprendo ruoli di Amministratore Delegato, Direttore Tecnico e Project Manager in società del settore fin dal 1984.
Dopo aver gestito svariati portafogli immobiliari ed essere stato Advisor di primari fondi di investimento co-fonda Gong Capital dove si occupa, nel ruolo di amministratore delegato, di acquisizioni, dismissioni, valorizzazioni e commercializzazione di portafogli immobiliari.
Andrea Dell’Aera
Technical Manager
Andrea, in Gong Capital dal 2019, affianca Giuseppe Putignano nell’analisi tecnica urbanistica pre acquisizione immobiliare.
Andrea ha maturato la sua esperienza nel ruolo di property manager, per una primaria società immobiliare italiana, gestendo tutti gli aspetti tecnici delle due diligence in acquisizione/vendita dei portafogli immobiliari o singoli asset per i quotisti.
In precedenza ha lavorato per società diverse come esperto tecnico immobiliare, così come consulente freelance.
Francesco Siddi
Investment Manager
Parte del team Gong Capital dal 2018 Francesco si occupa della parte finanziaria, analisi dei deal e gestione operativa delle società/asset detenuti in portafoglio;
Francesco ha maturato le sue competenze curando acquisizioni di società, immobili e NPL nelle sue precedenti esperienze lavorative in società di consulenza, banche d’investimento e SGR immobiliari.
Laurea Triennale all’Università di Cagliari in Business Administration, Laurea Specialistica all’Università Bocconi in Finanza Aziendale, EP alla SDA Bocconi in Finanza.
Rocco Venerito
Head of Compliance & Anti Money Laundering
Rocco collabora con il team della Società, presidiando l’attività di AML e la Gestione del Rischio di non Conformità con riguardo a tutta l’attività aziendale, verificando che le procedure interne siano adeguate a prevenire tali rischi.
Rocco ha operato nel mondo bancario e finanziario per circa 40 anni, assumendo Ruoli di Responsabilità in diverse Aree di Controllo.
Membro effettivo dell’Associazione Italiana Internal Audit.
Membro effettivo dell’Associazione Italiana Financial Industry.
Membro effettivo dell’Associazione Italiana Compliance.
Negli ultimi anni ha svolto anche attività di docenza presso la Facoltà di Economia di alcune Università Italiane (Bologna – Torino) su tematiche riguardanti la Corporate Governance delle Imprese e dei Rapporti Strategici con gli Stakeholder, sul Management, sul Sistema dei Controlli Interni delle Banche e sulla Reputation Economy delle Società Italiane.
Dal 2020 Presidente e Amministratore Delegato di alcune Società di Real Estate del Gruppo Gong Capital S.p.A. – Milano.